Serie D: Civita “La tenacia è la nostra arma in più”

E’ davvero positivo l’avvio di stagione della nostra squadra di Serie D che si trova al terzo posto in classifica grazie ai punti conquistati con 4 vittorie e una sconfitta al tie-break all’esordio. Tra l’altro proprio il Pro Volley è la squadra con il miglior rapporto tra punti fatti e subiti dell’intero torneo con 1,57. Arma fondamentale a disposizione di coach Fasce il nostro esterno pugliese, il capitano Vincenzo Civita che ha parlato con noi di questo inizio di stagione.

Cosa ti piace di più della squadra di quest’anno?
“La tenacia. Tra atleti che sono andati via e i vari infortuni non è stato facile allenarsi in questi primi mesi di stagione, ma nonostante questo ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato sodo e i risultati stanno arrivando”.

Qual è la chiave tecnica per questo terzo posto in classifica?
“Penso che si stia davvero proseguendo il lavoro iniziato lo scorso anno, adesso stiamo raccogliendo i primi frutti. È proprio una bella soddisfazione vedere che il lavoro paga”.

In cosa ci possono essere margini di miglioramento?
“Siamo una squadra giovane (o quasi) i margini di miglioramento sono certamente molteplici. Continuando a lavorare come stiamo facendo non possiamo fare altro che migliorare”.

L’immediato futuro vi porta a giocare a Solbiate Arno il prossimo match, quale la chiave per continuare la striscia di vittorie?
“Non sarà una trasferta semplice, ma abbiamo degli obiettivi, perciò faremo di tutto per portare a casa il risultato e continuare la striscia positiva”.

Per chiudere, cosa hai portato della tua esperienza ad alto livello, in queste tue stagioni al Pro Volley?
“Metto la mia esperienza al servizio della squadra, per me è motivante e stimolante essere un punto di riferimento per i ragazzi e questo mi spinge a dare il massimo per loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *