Prima Divisione Maschile: coach Giannino “Missione compiuta”

Obiettivo salvezza raggiunto per la nostra squadra maschile di Prima Divisione che pochi giorni fa ha terminato il suo campionato. Un risultato raggiunto nel rush finale del torneo grazie ad un solo punto di vantaggio in classifica che, però, ha fatto la differenza a nostro favore.
Ne abbiamo parlato con il coach Alberto Giannino che ha guidato la squadra dalla panchina in questa stagione: “L’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio era quello di mantenere la categoria, dando anche spazio ai giovani per fare in modo che potessero crescere. Siamo riusciti a dare ampio spazio ai ragazzi aggregati quest’anno, ottenendo comunque la salvezza nel campionato, dunque non possiamo che dire che l’obiettivo sia stato raggiunto pienamente. Sono contento anche perché uno dei ragazzi della squadra ha talmente mostrato miglioramenti che nell’ultima parte di stagione ha iniziato a giocare anche con la Serie D costantemente”.

Eppure la salvezza è stata in bilico fino all’ultima giornata, riuscendo a conquistarla nonostante la sconfitta nell’ultima giornata: “E’ stata una bella sensazione in ogni caso. Forse avremmo potuto centrarla prima, con un po’ più di tranquillità, ma è ovvio che se l’obiettivo era anche quello di far giocare qualche ragazzo senza esperienza si sapeva anche che questo avrebbe far potuto perdere qualche punto per strada. Abbiamo preferito mantenere comunque la via scelta e sono certo che questa mossa si rivelerà ancora più utile nella prossima stagione”.