Il 2023 riparte di slancio, in campo tutte le squadre

Dopo l’antipasto della ripresa nel primo weekend del 2023, in quello appena passato sono tornate a giocare tutte, ma proprio tutte, le nostre squadre. Un’infarcita di 13 partite in 3 giorni che ci hanno fatto saltare da un campo all’altro.

Infila la decima vittoria stagionale la nostra Serie D che espugna nettamente il campo del Gonzaga Milano vincendo per 0-3 con coach Fasce che ruota al meglio tutti gli effettivi del roster in una partita condotta dall’inizio alla fine.
Il successo arriva anche per la Prima Divisione maschile, anch’essa vittoriosa in trasferta sul campo del Milano3 Volley per 1-3, cambiando passo dopo le difficoltà del primo set.
Rimane in corsa per il passaggio alla seconda fase del campionato l’Under19 che vince con autorità a Opera per 0-3, ora si deciderà tutto nello scontro diretto con Vigevano. Avvicinamento alla seconda fase anche per la squadra Under17 che vince contro i diretti rivali del Crazy Volley Rozzano per 3-0 con una prestazione davvero maiuscola. Bissano il 3-0 anche i ragazzi dell’U17 PGS che superano Njoy Volley senza problemi.
Chi ha iniziato la seconda fase invece è la squadra Under15 che è partita con il piede giusto piegando l’Avis Cernusco con il punteggio di 3-1, dimostrando di poter far bene anche in questa nuova parte del campionato a livello più alto. Si ferma invece l’U15 PGS, seppur con ottimi segnali da parte dei più piccoli del gruppo, perdendo 0-3 in casa con Lucernate.

Nel settore femminile arriva un bel successo della Prima Divisione Rossa che conquista 3 punti importanti contro Opera vincendo per 3-0 con un cambio di passo nella seconda parte della partita. Viene sconfitta invece la Prima Divisione Bianca che si arrende alla forte Legnano per 0-3, ma giocando una gara decisamente spenta.
Vittoria thrilling per l’Under18 che viola il campo di Cusano al tie-break al termine di una grande rimonta. Sotto 2-0 le nostre ragazze si rimettono in pista, prima impattano e poi vincono il decisivo 5° set vincendo così per 2-3.
Doppietta vincente e ad alto livello per l’Under16 PGS che doma prima Ossona per 0-3, poi va a vincere sul campo della capolista Santo Stefano Ticino per 2-3 esprimendo davvero un buon gioco passando alla seconda fase al 2° posto solo ad un punto di distanza dalla testa della classifica.
Infine prosegue il percorso di crescita delle nostre piccoline dell’Under13 PGS che escono battute dal match contro l’Ascor Bettolino per 5-0

Serie D: Gonzaga Milano-Pro Volley 0-3
Pro Volley: Valentini, Grassi 3, Bianchi Ga. 5, Civita 8, Migliavacca 5, Barbieri 9, Fidanzi, Dell’Acqua, Vizzino 3, Badocchi, Porazza 2, Giamboni 1, Bianchi Gi. 12, Gruppo.

1 Divisione Femminile: Pro Volley Bianca-Volley Legnano 0-3
Pro Volley: Corioni, Tempesta L, Micheletti, Bellandi, Giusti, Colombo, Crespi, Sfondrini, Sotgia, Tempesta F, Scerini, Bozzetti, Fumagalli.

1 Divisione Femminile: Pro Volley Rossa-Città di Opera 3-0
Pro Volley: Colzani, Parma, Milani, Massi, Manduco, Scuri, Gregorio, Sommavilla, Genocchio, Armondi, Santafede, Canevari, Chiodini

1 Divisione Maschile: Mi3 Volley-Pro Volley 1-3
Pro Volley: Ticozzelli, Salvadori, Rivolta, Negri, Aime, Rundo Sotera, Chinaglia, Aceti, Ermetici, Maggioni, Porazza, Rizzo, Bettolini, Mandelli.

U19 Maschile: Città di Opera-Pro Volley 0-3
Pro Volley: Fidanzi, Vichi, Porazza, Avornielli, Baudin, Lovotti, Lotta, Ferrario, Giamboni, Lamarte, Restelli, Dell’Acqua

U18 Femminile: Volley Visconteo Cusago-Pro Volley 2-3
Pro Volley: Pirrone, Gesmundo, Gardiolo, Chiodini, Ghita, Tempesta, Fumagalli, Parma, Zarra, Barone, Massimiliano, Padovan, Vera, Rossoni

U17 Maschile: Pro Volley-Crazy Volley Rozzano 3-0
Pro Volley: Fidanzi, Vichi, Avornielli, Negri, Ferrario, Lotta, Lovotti, Lamarte Al, Lamarte An, Restelli, Garzetti, Dell’Acqua

U17 Maschile PGS: Pro Volley-Njoy Volley 3-0
Pro Volley: Vichi, Arioli, Negri, Ferrario, Garzetti, Lamarte An, Lamarte Al, Amantea, Fabi, Ginelli, Baudin, Albizzati

U16 Femminile PGS: GSO Ossona-Pro Volley 0-3
Pro Volley: Perlo, Padovan, Gesmundo, Capuozzo, Gardiolo Ga, Pirrone, Ghita, Rossoni, Gardiolo Gi,  Barone, Vera, Zarra

U16 Femminile PGS: Santo Stefano Ticino-Pro Volley 2-3
Pro Volley: Perlo, Padovan, Gesmundo, Capuozzo, Gardiolo Ga, Pirrone, Ghita, Rossoni, Gardiolo Gi, Barone, Vera, Zarra

U15 Maschile: Pro Volley-Avis Cernusco 3-1
Pro Volley: Tosi, Fidanzi, Censini, Turri, Van Rheenen, Parma, Scotti, Poles, Garavaglia, Bonazzi, Donnarumma, Maltese

U15 Maschile PGS: Pro Volley-Lucernate 0-3
Pro Volley: Tosi, Fidanzi, Censini, Turri, Van Rheenen, Parma, Scotti, Poles, Zuniga, Ioppolo, Mauroner, Zampollo

Under13 Femminile PGS: Ascor Bettolino-Pro Volley 5-0
Pro Volley: Braghiroli, Gardiolo, Serra, Sassi, Gualotuna, Pavanello, Flores, Prendi, Dalla Riva, Zarra, Passalacqua