Serie DM all’ultimo respiro

OLYMPIA BUCCINASCO – PRO VOLLEY REVIVRE 2-3 (25-20, 19-25, 25-22, 16-25, 14-16)
Formazione: Barbieri, Boscain, Cardarelli, Colombo, Donisi, Gallo, Gorla, Macchi, Migliavacca, Sardi, Valentini, Vlasceanu. Allenatore: Manfredi. Vice all.: Bax
Alla terza giornata di campionato il Pro Volley Revivre di coach Manfredi affronta l’Olympia Buccinasco, squadra giovane ma composta da ottime individualità.
Il sestetto base è rimaneggiato per l’assenza di Grassi, sostituito da Gallo, ex di giornata e autore di un’ottima serata in ricezione.
Il primo set è giocato punto a punto con molto agonismo da entrambe le squadre fino al 19-19, quando una serie di errori del Pro Volley permette alla squadra di casa di chiudere 25-20.
Con alcune correzioni tattiche e alternando diverse soluzioni d’attacco, i Leoni riescono a prendere, ad inizio set, un vantaggio di 4 punti che, grazie alla determinazione, viene conservato, neutralizzando qualsiasi rimonta dell’Olympia.
Il terzo set sembra la prosecuzione del precedente fino al 17-17, quando alcune lacune della giovane squadra abbiatense vengono a galla e il bel gioco della squadra di casa riesce ad avere la meglio.
Il quarto set è quello meglio giocato dai Leoni: grande solidità in tutti i fondamentali e vittoria in scioltezza 16-25
Quinto set ricco di emozioni e di agonismo, giocato punto a punto con differenze minime di punteggio fino al 14-14. Nel momento topico, un bel primo tempo di Cardarelli regala il match-point e un errore della squadra di casa chiude la partita.
Bella prestazione per la formazione abbiatense, molto rinnovata rispetto allo scorso anno, che sta dando del filo da torcere a squadre già rodate. Prossima partita sabato 9 all’Omnicomprensivo contro la giovane formazione dello Yaka Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *