Prima Div. maschile bella e vincente

FUTURA (VOLLEYMAX) – PRO VOLLEY 0-3 (23-25, 18-25, 19-25)

Formazione: Aime, Anzoli, Avornielli, Berri, Bettolini, Chinaglia, Cuomo, Giannetti, Rivolta, Rundo Sotera, Sala, Salvadori, Ticozzelli. Allenatori: Ermetici, Bax
Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica della Prima Divisione Maschile che, in poco più di un’ora, espugna il campo del Futura, conquistando i primi 3 punti in classifica.
La squadra abbiatense si presenta ancora orfana di Maggioni, in ripresa dopo l’intervento al ginocchio subito questa estate, e comunque ben sostituito dal giovane Avornielli, ed è priva anche di coach Argnani, sostituito egregiamente da Andrea Bax, che affianca coach Ermetici alla guida della squadra.
L’inizio partita è un po’ contratto per il Pro Volley, con diversi errori soprattutto al servizio, ma con il proseguo della partita le tensioni si allentano ed il gioco diventa più fluido.
La partita non è mai in discussione se non per un calo di concentrazione nel terzo set quando, con 6 punti di vantaggio, i Leoni abbiatensi si rilassano e permettono al Futura di rifarsi sotto.
L’ingresso in campo di Salvadori e Rundo Sotera, per il cambio della diagonale alzatore/opposto mantenendo così i tre attaccanti di prima linea, permette al Pro Volley non solo di mantenere l’esiguo vantaggio rimasto, ma anche di aumentarlo, fino alla vittoria del set e della partita.
Complessivamente discreta la prova degli abbiatensi, rispetto alle partite amichevoli precampionato, con ampi margini di miglioramento che i ragazzi stanno concretizzando con il lavoro in palestra durante la settimana. Prossima partita venerdì 8 novembre alle ore 21.00, all’Omnicomprensivo contro il San Michele di Magnago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *