Serie DM: vittoria e terzo posto!

PRO VOLLEY REVIVRE – TEAM S-04 LIMBIATE 3-1 (23-25, 25-16, 25-23, 25-21)

Formazione: Avornielli, Barbieri, Boscain, Cardarelli, Colombo, Donisi, Gallo, Gorla, Grassi, Macchi,, Migliavacca, Vlasceanu. Allenatore: Manfredi. Vice all.: Bax

Quinta vittoria in sei partite per la serie D maschile Pro Volley Revivre, che sabato ha avuto la meglio sui giovani avversari del Team 04 di Limbiate, squadra che partecipa al campionato Under 18 Eccellenza, per 3-1
Nel primo set regna l’equilibrio, caratterizzato da molti errori al servizio da entrambi le parti. Gli ospiti nei momenti cruciali del set riescono però a trovare il break che permette di vincere la frazione col minimo scarto, complice qualche ingenuità da parte del Pro Volley.
Immediata nel secondo set la reazione dei giovani Leoni abbiatensi che, aggiustata la ricezione, impongono il proprio ritmo e il proprio gioco da subito, lasciando pochissimo spazio agli avversari fino al 25-16 finale.
Sostanziale predominio Pro Volley anche nel terzo set, con tentativo di allungo subito rintuzzato dagli ospiti. Questa volta però le fasi decisive sorridono ai Leoni, che con un bell’attacco di Grassi si portano avanti nel punteggio e beneficiano quindi della spinta emotiva di chi si trova in fase di recupero e di sorpasso.
Lo spirito di squadra e l’ottimo affiatamento del gruppo fa la differenza nella quarta frazione, soprattutto quando gli avversari, con un ottimo break, sembrano sbarrare la strada del Pro Volley verso la metà finale. Raccolte le energie fisiche e mentali con un opportuno timeout, gli abbiatensi non si disuniscono e chiudono 25-21 con due attacchi vincenti. La vittoria consente di salire al terzo posto in classifica, a sole quattro lunghezze dalla capolista Bollate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *