L’U19 vince in Coppa, finisce invece la corsa dell’U15 maschile

Lunga settimane di partite per tutte le formazioni del Pro Volley che addirittura hanno iniziano a scendere in campo dal mercoledì. Le prime due squadre a giocare sono state quelle di Seconda Divisione purtroppo perdendo in entrambi i match con il punteggio di 3-1. La maschile contro Alba Volley, mentre la Femminile ha perso lo scontro di vertice contro Gramsci Car PVL con una gara piena di alti e bassi, ma il campionato è lunghissimo e c’è tutto il tempo di riprendere la testa della classifica.
Bella soddisfazione per la Prima Divisione Femminile che trova un’altra vittoria casalinga, questa volta le nostre “Leonesse” conquistano il successo per 3-1 contro Trezzano ribaltando la partita dopo il primo set perso in casa vincendo così lo scontro diretto e guadagnando 5 punti di vantaggio in classifica proprio su Trezzano. Nel recupero di campionato invece i nostri giovanissimi della Seconda Divisione Maschile perdono 3-1 contro Cus Pavia.
È arrivata la prima sconfitta del 2022 per la Serie D maschile che si è vista presentare il conto dopo l’ennesima partita con tanti infortuni e indisponibilità. In più ci si è messo anche l’infortunio di Civita ad inizio partita a spuntare ulteriormente le nostre armi, così Kolbe Legnano ha vinto con merito 0-3 all’Omnicomprensivo, cambiando passo dopo un primo set vinto solo ai vantaggi.

Si è fermata la corsa dei nostri anche in Under15 maschile arrivati ai 16esimi di finale del torneo. La Besanese ha vinto per 3-1 passando il turno in una gara decisa dai dettagli in ogni finale di set. Merito ai nostri avversari e stimolo per i nostri ragazzi per migliorare ancora di più, dopo un campionato comunque di altissimo livello.
Nel campionato PGS Under15 è arrivato il ko nella finalissima contro la Pallavolo Sestese per 3-0, ma anche qui possiamo essere solo soddisfatti se si pensa che prima del lockdown ben il 70% della squadra non aveva ancora giocato a pallavolo e il gruppo gioca costantemente sotto età.
Dalla domenica, poi, abbiamo iniziato con lo stesso gruppo anche il campionato primaverile perdendo 0-3 con Lucernate. Ko per 3-0 anche per le nostre ragazze in U12 PGS con l’Oratorio San Gaetano, ma l’obiettivo del torneo è riuscire davvero a dare una prima esperienza di campo a tutte le nostre atlete.
Infine ko per 1-3 del Pro Volley contro l’Aurora OSGB in 3 Divisione Femminile, mentre inizia al meglio la Coppa Under19 Maschile con i nostri “leoni” che superano nettamente per 3-0 il Volley Magenta nella prima partita del girone di qualificazione.  

Mercoledì 23 marzo

2 Div M: Alba Volley-Pro Volley 3-1
2 Div F: Gramsci Car-Pro Volley 3-1

Venerdì 25 marzo
2 Div M: Cus Pavia-Pro Volley 3-1
1 Div F: Pro Volley-Trezzano sul Naviglio 3-1

Sabato 26 marzo
Serie D M: Pro Volley-Kolbe Legnano 0-3
U15 PGS M: Pallavolo Sestese-Pro Volley 3-0
U12 PGS F: OSG Abbiategrasso-Pro Volley 3-0
U15 M: Pol. Besanese-Pro Volley 3-1

Domenica 27 marzo
3 Div F: Pro Volley-Aurora OSGB 1-3
U15 PGS M: Pro Volley-Lucernate 0-3
U19 M: Pro Volley-Volley Magenta 3-0