Iniziano le ragazze di 1^ Divisione, le U13 continuano a sorprendere. Nel maschile doppia vittoria con Rozzano

E’ tempo di campionati senior anche in casa Pro Volley Abbiategrasso: torna a giocare e vincere la nostra Serie D maschile, esordiscono le nostre due squadre di 1^ divisione femminile, seppur con due sconfitte nel turno inaugurale.
La squadra di coach Fasce in Serie D è tornata a giocare dopo il turno di riposo e ci ha messo almeno un set a ritrovare lo smalto giusto, poi ha cambiato passo e regolato il Gifra Vigevano con il punteggio di 3-0.
Due sconfitte 3-0 per le due squadre femminili, anche se arrivate in modo diverso: la squadra Bianca deve rammaricarsi per non essere riuscita a chiudere i primi due set a proprio favore contro la Sangiorgese, esemplificativo il 7-0 di parziale incassato nel primo set quando eravamo avanti 18-21. La squadra Rossa invece ha combattuto, ma perso contro il forte Casterno pur portando ai “vantaggi” i primi due set, in una partita certamente più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale.
Ovviamente squadre in campo anche nel settore giovanile: i nostri ragazzi dell’Under19 hanno vinto per 3-0 contro il Città di Opera pur non brillando, ma risultando glaciali nei momenti decisivi per chiudere la partita. Doppia sfida e doppio 3-0 per il Pro Volley contro il Crazy Volley Rozzano: nell’Under17 il successo è arrivato in trasferta e i nostri ragazzi sono stati lucidi a condurre il match nelle fasi più delicate, ancora più tirata, nonostante il 3-0 casalingo, la gara dell’Under15 con i primi due set che sono finiti 28-26 e 31-29, riscattandosi dopo le difficoltà di settimana scorsa.

Nel settore femminile invece è uscita sconfitta l’Under18 che ha perso in casa contro Cusago per 1-3 riuscendo a mantenere la contesa realmente equilibrata solo nei primi due set, tra l’altro vincendone uno. Bella soddisfazioni continuano ad arrivare anche dall’Under13 che si impone per 2-3 sul campo di Njoy Volley riuscendo ad esprimere sempre di più, giornata dopo giornata, una bella qualità di pallavolo, che è il nostro obiettivo principale di questa stagione con queste ragazze alla loro prima esperienza.

Serie D Maschile: Pro Volley-Gifra Vigevano 3-0
Pro Volley: Valentini, Grassi 1, Bianchi Ga 2, Civita, Migliavacca 5, Barbieri 16, Baudin, Fidanzi, Vizzino 1, Badocchi 1, Porazza 2, Giamboni, Bianchi Gi 4, Gruppo 10

1 Div Femminile: US Sangiorgese-Pro Volley Bianca 3-0
Pro Volley: Corioni, Tempesta L, Micheletti, Bellandi, Giusti, Colombo, Crespi, Sfondrini, Sotgia, Tempesta F, Scerini, Bozzetti, Fumagalli.

1 Div Femminile: Pro Volley Rossa-US Casterno 0-3
Pro Volley: Milani, Canevari, Gregorio, Armondi, Colzani, Sommavilla, Genocchio, Massi, Manduco, Bourkadi, Parma, Scuri, Chiodini.

U19 Maschile: Pro Volley-Città di Opera 3-0
Pro Volley: Fidanzi, Vichi, Porazza, Avornielli, Baudin, Lovotti, Lotta, Aceti, Giamboni, Lamarta Al, Restelli, Dell’Acqua.

U18 Femminile: Pro Volley-Volley Visconteo Cusago 1-3
Pro Volley: Padovan, Pirrone, Capuozzo, Gardiolo, Chiodini, Ghita, Tempesta, Rossoni, Fumagalli, Parma, Zarra, Barone, Massimiliano

U17 Maschile: Crazy Volley Rozzano-Pro Volley 0-3
Pro Volley: Fidanzi, Vichi, Avornielli, Negri, Ferrario, Lotta, Lovotti, Lamarte Al, Lamarte An, Restelli, Stanila, Dell’Acqua.

U16 Femminile PGS: Volley Club Nerviano-Pro Volley RINVIATA

U15 Maschile PGS: Pro Volley-Kolbe RINVIATA

U15 Maschile: Pro Volley-Crazy Volley Rozzano 3-0
Pro Volley: Tosi, Fidanzi, Turri, Censini, Van Rheenen, Parma, Scotti, Bonazzi, Poles, Garavaglia.

U13 Femminile PGS: Njoy Volley-Pro Volley 2-3
Pro Volley: Braghiroli, Gardiolo, Serra, Sassi, Gualotuna, Pavanello, Flores, Prendi, Dalla Riva, Zarra, Passalacqua