Giovanili pronte al via dei campionati!

Domani scatta anche il primo campionato del nostro settore giovanile con la partita dell’U19 Femminile contro Cusago, poi nel weekend ci saranno altre 4 partite tra sabato e domenica che porteranno in campo U15, U17 e U19 Maschile e l’U16 femminile. Ormai è arrivato il momento di tornare davvero a giocare.

“C’è grande entusiasmo – dice Massimo Fidanzi – sono un po’ combattuto tra la preoccupazione di questa situazione sanitaria non ancora completamente risolta e proprio la voglia e l’entusiasmo di ricominciare nella maniera più completa possibile. Certo è che vedere i ragazzi in palestra con la loro passione che è salita mano mano che ci si avvicinava a questo weekend con l’inizio delle partite mi fa propendere per la gioia di rivederli in campo”.
Subito tutte le squadre maschili in campo: “Sarà una partenza a 100 all’ora – continua il nostro responsabile del settore – siamo anche contenti che due squadre abbiano partite in casa perchè ci darà modo proprio di riaprire il nostro ambiente a tutti, in sicurezza”.
Parlando di obiettivi, la crescita rimane il cardine su cui fondare tutto: “Non ci interessa una vittoria fine a sè stessa, è fondamentale che ogni ragazzo cresca e soprattutto che ogni gruppo riesca a migliorarsi. Nessuno va in campo senza neanche provare a vincere, non ho dubbi, ma sarà importante vedere un percorso per tutti i nostri atleti”.