La visita medica

Il Ministero della Salute, in accordo con la Federazione Medico Sportiva Italiana, ha stabilito a dieci anni (compimento nell’anno solare) l’età minima di accesso all’attività sportiva agonistica per la disciplina pallavolo. Di conseguenza, pur non sussistendo l’obbligo di legge del certificato medico agonistico per i campionati Under 12 e Under 11, Pro Volley Abbiategrasso richiede anche per questi campionati la visita medica agonistica, a maggior tutela della salute dei giovani atleti. La visita medica sportiva agonistica viene effettuata gratuitamente presso i Centri di Medicina dello Sport della regione Lombardia. Pro Volley Abbiategrasso gestisce direttamente gli appuntamenti per i propri tesserati presso il Centro Medicina dello Sport Santa Crescenzia di Magenta.
Per il minivolley è sufficiente il certificato medico per attività sportiva non agonistica che può essere rilasciato da un medico di medicina generale, da un pediatra di libera scelta o da un medico dello sport.
Per informazioni sulle visite mediche (prima visita e rinnovi) e sulle scadenze dei certificati, indispensabili per svolgere l’attività in palestra, scrivere a visite@provolley.it lasciando un proprio recapito telefonico nel caso si desideri essere richiamati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *