Arriva la serie C femminile!!!

Con la stagione agonistica ormai chiusa da tempo, e con gli impianti non utilizzabili, la pallavolo abbiatense guarda con fiducia alla prossima, stagione sperando di poter tornare in palestra da settembre e di lasciarsi alle spalle questo forzato periodo di inattività. Pro Volley Abbiategrasso, pur nell’incertezza di questi mesi, ha deciso di dare nuovo slancio al settore femminile, con l’acquisizione dei diritti di serie C regionale, campionato che sarà affrontato nella prossima stagione per la prima volta nella storia della pallavolo femminile abbiatense. Si estende quindi anche alle ragazze il progetto di essere sempre di più polo attrattivo per tutta l’area sud ovest Milano, posizione già raggiunta da qualche anno per il settore maschile.
La scelta di innalzare il livello delle squadre di punta valorizzerà tutto il settore giovanile, che avrà modo di trovare ancora più stimoli, nella prospettiva per atleti e atlete di un punto di arrivo di alto valore tecnico. Lo staff sarà confermato nella quasi totalità degli elementi, con Giampiero Fasce, allenatore di livello nazionale, che intensificherà la sua presenza nel settore femminile.
L’aver conseguito nella scorsa stagione il Marchio di Qualità per il settore giovanile obbliga Pro Volley Abbiategrasso alla responsabilità di investire una quota considerevole delle risorse a disposizione per far crescere i ragazzi e le ragazze nella tecnica, e soprattutto nella motivazione e nella capacità relazionale, che è il contributo maggiore che lo sport, e lo sport di squadra in particolare, possono dare alla società.
Nelle prossime settimane saranno programmati incontri con i vari gruppi squadra, aperti anche a chi volesse, da settembre, entrare a far parte del mondo della pallavolo. Dal minivolley (prima elementare) fino agli adulti, ci sarà spazio per tutti. Nell’impossibilità oggi di effettuare sedute di allenamento di prova, e quindi di fissare  luoghi e orari per incontrarsi in palestra, ci affidiamo per comunicare al nostro sito Internet www.provolley.it, e ai canali social. Per informazioni, email info@provolley.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *