Ancora pochi giorni e a inizio settembre prenderà il via l’attività del Pro Volley Abbiategrasso. Sarà il terzo anno del nostro progetto di ripartenza che hanno messo in opera qualche anno fa e che, nonostante i vari problemi con la pandemia, siamo riusciti a portare avanti con buon successo.
Nel settore maschile la prima squadra senior sarà ancora in Serie D con una formazione praticamente confermata nella sua totalità. Una squadra giovane e frizzante che già l’anno passato ha chiuso al quarto posto la regular season e che ora potrà fare un ulteriore salto di qualità avendo acquisito maggiore esperienza.
La novità sarà la creazione di un supergruppo di allenamento insieme alla squadra Under19 per rendere ancor migliore la sinergia con il settore giovanile.
Il gruppo sarà ancora allenato da Giampiero Fasce insieme ad Alberto Giannino, con Andrea Bax come assistente.
Il primo appuntamento sarà la Coppa Lombardia che si disputerà già a partire da metà settembre.
Il progetto di crescita prosegue anche nella squadra di Prima Divisione che nelle ultime stagioni ha visto l’inserimento di tanti nostri giovani che poi sono passati al piano superiore. La squadra sarà allenata da Stefano Ruoppoli e da Roberto Ermetici.
Nel settore giovanile poi ci sarà l’Under17 composta dai ragazzi del 2006 e 2007 allenata ancora da Massimo Fidanzi e Stefano Arioli, con la collaborazione di Luca Gruppo.
Le due squadre più piccole, invece, saranno l’Under15 (2008-09) e l’Under13 (2010-11-12) che saranno allenate da Andrea Rossi con la collaborazione di Alessandro Valentini.
Continuerà ad essere misto invece il lavoro sul Minivolley che coinvolgerà i bimbi dal 2013 al 2017 sotto la guida di Chiara Scerini ed Ivan Lucchini.