Settore Giovanile: la gioia di tornare a giocare

Dopo la ripartenza dell’attività ad un certo punto fare solo allenamento iniziava ad essere troppo stretto per tutti i nostri ragazzi e ragazze, così il Pro Volley ha deciso di partecipare ai campionati giovanili organizzati dalla FIPAV, i cosiddetti “Gironi B”, per dare la possibilità anche di tornare a vivere l’emozione della partita ai nostri atleti del settore giovanile.
Così sono stati formati quattro gruppi, due maschili e due femminili, che hanno partecipato ai rispettivi campionati che si sono svolti nel mese di maggio.
I nati dal 2002 al 2005 hanno giocato nel campionato Under19, mentre quelli dal 2006 al 2009 hanno partecipato ai tornei Under15.

I responsabili Andrea Invernizzi e Massimo Fidanzi hanno così commentato il ritorno sui campi da gioco: “La scelta è stata fatta per far tornare almeno per un po’ alla normalità l’attività dei nostri ragazzi. Abbiamo dato la possibilità a chi se l’è sentita di giocare. I risultati sono stati altalenanti tra vittorie e sconfitte, ma quello che ci interessava era dare la possibilità di riassaporare lo spirito agonistico ai nostri atleti che praticamente erano fermi da un anno. Non solo, ma anche tutta la parte di socializzazione del gruppo, parte fondamentale dello sport di squadra, è stata importante.
Ringraziamo le famiglie per la collaborazione per aver seguito il protocollo e tutti i coach, che non hanno fatto solo gli allenatori, ma hanno seguito anche tutta la parte burocratica necessaria per far disputare le gare”.

Dunque un grande grazie a tutti i nostri allenatori: Giampiero Fasce, Andrea Rossi, Chiara Scerini, Alberto Giannino, Fulvio Zoia, Nicolò Chinaglia, Stefano Arioli, Ivano Repossi, Diego Moscardini, Andrea Bax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *